Portale Web Consumi

Il nostro Portale Web Consumi garantisce la totale trasparenza sui consumi attuali o passati inerenti le spese di riscaldamento.
D’altronde, il solo motivo per cui vengono installati diversi tipi di contabilizzatori di calore è per poter suddividere la spesa in maniera più equa e soprattutto proporzionalmente al consumo effettivo. Noi crediamo quindi che sia essenziale al giorno d’oggi una piattaforma che consenta una ripartizione accurata e conforme alle normative vigenti in piena trasparenza.

Il team Soledia, ha per questo realizzato una intera piattaforma per la ripartizione dei consumi completamente online. Ogni utente può in qualsiasi momento consultare i propri consumi, la tipologia del materiale installato e le sue caratteristiche tecniche, ma anche il consumo storico degli anni precedenti. Questo permette l’utente di poter attivamente partecipare a delle azioni di risparmio laddove i consumi sono eccessivi.

Il Portale Web Consumi offre inoltre diverse funzioni per i gestori degli impianti che possono consultare in tempo reale tutti gli apparecchi da loro installati, i trend di consumi su base annuale e gestire la suddivisione dei consumi in base alle letture da loro stessi effettuate.
Siamo già al lavoro per poter lanciare questo grande strumento entro Ottobre 2015.

Un altro obiettivo importante nel nostro Portale Web Consumi sarà quello di introdurre letture e consumi provenienti anche da altri marche di ripartitori di calore. Questo darà modo anche ad altri utenti che attualmente utilizzano altre marche di usufruire del nostro servizio e di godere dei vari benefici offerte dalla nostra applicazione.